Chi Siamo

Mi presento, sono Francesca, una giovane ragazza appassionata di cani, ma sopratutto del Bovaro del Bernese e sono la titolare dell' Allevamento Amatoriale "Olmo's Stars".

Vi racconto un po' la mia storia e quella dei miei bernesi.. era il lontano 2009 quando io e la mia famiglia ci mettemmo alla ricerca del nostro primo bovaro del bernese, e finalmente nel 2012 arrivò il nostro primo bernese Olmo (Ibisco della Val di Vara), da lì a poco mi innamorai perdutamente di questa meravigliosa razza. Grazie a Olmo ho conosciuto tantissimi amatori e professionisti della razza e mi ha aiutato a farmi conoscere nel mondo bernese, e sempre grazie a lui ho conosciuto anche il mondo delle esposizioni canine, diventate poi un'altra passione..
Così nel 2017 ho deciso di acquistare un altro bernese per allargare la famiglia e per continuare la mia passione per le expo.. nell'agosto 2017 arrivò il giovane Jorah (Quantum of Solace della Torre Gentile) un signor cucciolo, bravo e meraviglioso sin da piccolo, con lui ho iniziato la mia avventura che ancora ad oggi la stiamo vivendo! Con Jorah ho fatto tanta strada e abbiamo portato a case tante soddisfazioni e vittorie!

Nell'Ottobre 2019 il mio amato Olmo è venuto a mancare, è stato veramente duro accettarlo così da dire di non volere mai più un bernese, ma non mi potevo arrendere così, per ringraziare Olmo e per ricordarlo per sempre dovevo fare qualcosa.. così ho deciso di continuare a realizzare il mio sogno.. quello di allevare Bernesi.. nel 2020 è arrivata in famiglia la nostra prima femmina di bernese, Musa (Berner Snow North Star) con lei inizia una nuova grande, immensa avventura.

Il nome del mio Allevamento Amatoriale Olmo's Stars (Le Stelle di Olmo) è dedicato proprio a Olmo il primo bernese della mia vita che mi ha fatto innamorare follemente di questa meravigliosa razza.